Perizia Tecnica – GSE

Perizia Tecnica – GSE – Incentivi annullati – Contributi – Fotovoltaico

Il GSE ti ha comunicato la Decadenza dalle tariffe incentivanti e devi difenderti per mantenere gli incentivi in conto energia ?

ATTENZIONE hai solo 60 giorni!

Non perdere altro tempo Contattaci Subito 

Consulente-energetico.it può redigere la perizia tecnico amministrative asseverata per contenziosi Amministrativi (TAR del Lazio – GSE)

Il CASO

“Pannelli FV falsi” (qualenergia)
“Truffa pannelli zuccotti fotovoltaici” (sosonline aduc)
” Pannelli non conformi:…” (nextville)
“Fv, pannelli cinesi anziché Ue:..” (staffettaonline)
“Fotovoltaico: pannelli cinesi e caso “Zuccotti”” (associazioneacu)

GSE sta comunicando in questi ultimi mesi, ai titolari degli impianti fotovoltaici, la decadenza della tariffa incentivante a suo tempo riconosciuta e chiede la immediata restituzione degli importi percepiti.
Nella maggior parte dei casi, le motivazioni inserite nel provvedimenti di decadenza dal diritto alle tariffe incentivanti sono le seguenti:

– Copia del Factory Inspection Attestation n. 11-PPI-0006209/03-L01-TIC rilasciato dall’ente certificatore TUV INTERCERT Gmbh in data 30 agosto 2011 per i moduli fotovoltaici prodotti presso lo stabilimento della “Zuccotti S.r.l.” sito in Limbiate (MB). La regola sequenziale specifica che il numero serial si compone di una lettera “A”, che identifica il suddetto sito produttivo della Zuccotti S.r.l. di Limbiate (MB), e di successive sette cifre (“NNNNNNN”), rappresentanti il seriale progressivo. Dall’analisi del dossier fotografico inviato dalla Società, relativo al sistema di etichettatura dei moduli installati presso l’impianto, è emerso che i moduli recano numeri di matricola la cui struttura non torva riscontro nella regola sequenziale riportata nel Factory Inspection Attestation n. 11-PPI-0006209/03-L01-TIC presentato dalla società e non consente pertanto di identificare l’origine dei moduli.

– Copia del Factory Inspection Attestation n. 11-PPI-0006209/03-L01-TIC rilasciato dall’ente certificatore TUV INTERCERT Gmbh per i moduli fotovoltaici prodotti presso lo stabilimento della “Zuccotti S.r.l.” sito in Limbiate (MB). Il predetto Factory Inspection Attesation reca, in corrispondenza del campo “Annual Capacity”, identificativo della capacità produttiva annuale, una dicitura “XX”, mentre la versione effettivamente emessa dall’ente certificatore TUV INTERCERT Gmbh alla Zuccotti S.r.l., come confermato dal medesimo Ente alla scrivente società a seguito di specifica interlocuzione riporta espressamente un valore della capacità produttiva pari a “15 MW”;

– Copia del Factory Inspection Attestation n. 12-PPI-000001311-W01-TIC rilasciato dall’ente certificatore TUV INTERCERT Gmbh per i moduli fotovoltaici prodotti presso lo stabilimento della “Zuccotti S.r.l.” sito in Limbiate (MB). Il predetto Factory Inspection Attestation risulta quindi emesso successivamente alla data di entrata in esercizio dell’impianto in oggetto e conseguente alla data di produzione dei moduli;

– il D.lgs 28/2011, entrato in vigore il 29 marzo 2011, prevede, all’art. 4, comma 2, che l’attività di costruzione ed esercizio di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili è regolata da Autorizzazione Unica, Procedura Abilitativa Semplificata o Comunicazione relativa all’attività in edilizia libera, l’intervento di installazione dell’impianto in oggetto è stato invece assentito mediante S.C.I.A. presentata al Comune pertanto costituisce titolo non idoneo.

Al provvedimento è possibile fare ricorso entro 60 giorni al TAR del Lazio
E’ importante sapere che la Corte di cassazione che, con sentenza n. 9967/2017,  ha confermato la precedente decisione n. 2006/2016 resa dal Consiglio di Stato, contro un provvedimento di decadenza dagli incentivi irrogato dal Gse nei confronti della società che era stata coinvolta nella truffa dei “pannelli falsi”.
Difendersi è necessario Vincere è possibile, serve il Team Giusto.

il GSE ti ha comunicato la Decadenza dalle tariffe incentivanti DEVI DIFENDERTI PER mantenere gli incentivi in conto energia ?
60 giorni sono pochi non perdere altro tempo contattaci Subito per un Preventivo

Consulente-energetico.it può redigere la perizia tecnico amministrative asseverata per contenziosi Amministrativi (TAR del Lazio – GSE)