Cercate maggiore efficienza e sicurezza? L’uso di Sistemi di Illuminazione realizzati con Tecnologie Innovative a Risparmio di Energia, consente la riduzione dei consumi inutili nel rispetto delle normative e delle leggi in vigore.
Consulente-Energetico progetta e gestisce lavori di illuminazione pubblica e privata in grado di soddisfare tutte le aspettative di sicurezza, risparmio energetico, efficienza e durata nel tempo.
Il nostro intervento di Consulenza e Realizzazione di Progetti chiavi in mano è stato particolarmente apprezzato in opere di:
√ Adeguamento Impianti di Illuminazione Pubblica e Illuminazione Privata, Impianti di Illuminazione esterni e interni ottenendo un miglioramento delle prestazioni e interessanti risultati di risparmio energetico (ai sensi delle Leggi Regionali)
√ Illuminazione Stradale realizzata con l’obiettivo di ottenere la Massima Illuminazione con la Minor spesa
√ Progetti di Arredo Urbano
√ Illuminazione esterna per Giardini, Piazze, illuminazione di parcheggi e piste ciclabili
√ Illuminazione esterna e interna di campeggi balneari e di villaggi turistici
√ Illuminazioni esterna di Impianti Sportivi quali campi da calcio, piste da sci, piscine ed altri impianti di atletica e intrattenimento
Se devi realizzare o adeguare il tuo impianto di Illuminazione Pubblica o Privata, chiedi prima un consiglio a Consulente-Energetico.it spiegandoci le tue esigenze e inviando i dati tecnici, disegni e documenti necessari: ti contatteremo al più presto con un Preventivo Gratuito su misura per le tue esigenze!
Ai giorni d’oggi la sensibilità delle istituzioni, delle componenti sociali e della comunità nel riguardo di tematiche di un’Illuminazione Ecosostenibile a risparmio di energia e di inquinamento luminoso è aumentata, come continua ad aumentare la volontà di ridurre gli sprechi e di migliorare l’efficienza energetica e di illuminazione degli impianti pubblici e privati.
In Lombardia la Legge Regionale 27 marzo 2000 n. 17 “Misure urgenti in tema di risparmio energetico ad uso di illuminazione esterna e di lotta all’inquinamento luminoso” e la Legge Regionale 21 dicembre 2004 n. 38 stabiliscono che:
• tutti gli impianti d’illuminazione devono essere dotati di progetto illuminotecnico (con la sola esclusione degli impianti di modesta entità individuati nei criteri applicativi della L.R. 17/00)
• ogni progetto illuminotecnico deve essere redatto da professionisti abilitati che attestino inequivocabilmente il rispetto alle leggi di cui sopra e alle loro successive modifiche e integrazioni.
Verifica Illuminotecnica – Illuminazione Esterna Piazzetta | Verifica Illuminotecnica – Mappa Lumen Piazzetta |