Per valutare la bontà del tuo investimento attuale o futuro, Consulente-energetico.it offre a privati, aziende, studi professionali, enti pubblici e investitori la possibilità di avere una perizia tecnica a 360° nel settore energetico, impiantistico e edile, realizzato con
un apporto integrato di competenze per assicurare una valutazione professionale e indipendente.
Contattaci Subito per un Preventivo Gratuito! Consulente-energetico.it ti può assistere con perizie su progetti da realizzare o già realizzati attraverso:
• Due Diligence tecnico amministrative per progetti da realizzare
• Due Diligence tecnico strumentali per progetti realizzati
• Perizie tecniche per contenziosi Civili o Amministrativi (TAR del Lazio – GSE)
In particolare abbiamo pensato ad una serie di servizi dedicati ai nostri clienti:
Stesura e asseverazione di perizia tecnica redatta a seguito di sopralluogo tecnico e analisi della documentazione atta a dimostrare il possesso di determinati requisiti. Le perizie tecniche documentali asseverate sono documenti necessari per:
Attività finalizzata a individuare la presenza di vizi di installazione, costruzione, difformità realizzative nel settore:
• Impiantistico ed Energetico (impianti fotovoltaici, solare termico, riscaldamento, pompe di calore)
• Energie Rinnovabili (eolico, biogas,..)
• Edile (efficienza energetica, cappotti, infissi…)
A seguito dell’acquisizione dei documenti relativi alle realizzazioni e dei necessari sopralluoghi viene redatta la perizia tecnica contenente le valutazioni su quanto riscontrato durante il sopralluogo e le indicazioni per la risoluzione di eventuali anomalie e malfunzionamenti.*Se necessario la perizia può essere asseverata in tribunale (perizia giurata)
Visto il crescente numero di installazione di impianti fotovoltaici, proponiamo un Check-Up sull’impianto post-intervento per realizzare un monitoraggio delle prestazioni. Realizziamo il Check-Up anche per impianti non di proprietà fornendo al richiedente un servizio completo per valutare l’effettiva bontà dell’investimento.
Un Check-Up indipendente è importante in quanto un soggetto terzo verifica l’andamento dell’investimento, senza utilizzare ed essere influenzato dai dati di chi ha costruito o gestisce la manutenzione dell’impianto. Ciò consente all’investitore o al proprietario dell’impianto di avere un rating sulla produttività. Nella perizia tecnica possiamo includere e documentare:
• Verifiche PR (Performance Ratio)* Approfondisci cos’è il “Performance Ratio di un Impianto Fotovoltaico”
• Verifiche strumentali di potenza
• Verifiche strumentali di difettosità e analisi termografica
• Individuazione interventi migliorativi